Fine dei Blocchi Antismog

Fine dei Blocchi Antismog 1

A partire dalle 18.30 di oggi Martedì 31 Marzo 2020 terminano i Blocchi Antismog in tutto il Veneto, oltre che in gran parte delle province del Nord Italia. L’emergenza sanitaria in corso, purtroppo non regalerà da domani il piacere di una ritrovata libertà per i possessori di Diesel Euro 4 e precedenti, causa emergenza Coronavirus.

Nei mesi a venire si andrà inevitabilmente verso un ritorno graduale alla normalità. Ritorneranno in Autunno anche i Blocchi Antismog?

Questa è la domanda che accompagnerà i proprietari dei Diesel Euro 4 , 3, 2, 1, 0 durante questa estate.

Perchè uno dei “regalini” lasciatici dalle quarantene del Covid19 è stato quello di “testare” per la prima volta un Veneto, un Pianura padana, e un’Italia intera praticamente privi di traffico. E con livelli di polveri sottili contemporaneamente altissimi.

(vedi gli articoli di approfondimento cliccando qui )

Di fronte a queste “verifiche sperimentali” delle ipotesi sul contributo del traffico alla presenza di polveri sottili nell’aria che respiriamo, gli esperti ed i politici decideranno di applicare come niente fosse i provvedimenti previsti dagli Accordi di Bacino Padano il 1° Ottobre 2020?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*