Vai al contenuto

Domani parte la Rottamazione Regionale

Domani 15 Novembre, a partire dalle ore 10.00 si apre il portale adibito all’invio delle “manifestazioni di interesse” per la Rottamazione auto del Veneto. Questa fase si chiuderà il 27 Dicembre 2022

Qui sotto mettiamo il link

https://restart.infocamere.it/

Come abbiamo già spiegato, la Rottamazione Regionale funziona a bando. Si manda la propria “candidatura” (manifestazione di interesse), successivamente verrà compilata una graduatoria, poi coloro che hanno finalizzato l’acquisto e la rottamazione entro il 28 Aprile 2023 riceveranno il contributo spettante se il loro nominativo rientrerà in una posizione abbastanza in alto da rientrare nel budget del Fondo Stanziato, che ammonta a 11.825.000€. L’erogazione viene effettuata infatti “fino ad esaurimento del fondo”: significa che i richiedenti della graduatoria non verranno necessariamente soddisfatti tutti, ma si partirà dai primi in graduatoria giù giù fino a che il fondo sarà esaurito.

Rimandiamo a questo nostro articolo per le informazioni riguardo ammontare dei contributi e requisiti (clicca qui)

Ricordiamo però che la graduatoria ha validità di 3 anni, e la Regione ha facoltà di stanziare ulteriori fondi per soddisfare in secondo momento tutti o parte delle richieste inevase (come già successo gli anni scorsi).

Perchè è importante non aspettare ad inviare le manifestazioni di interesse? Perchè la graduatoria dipenderà in primo luogo dal Reddito Isee, e a parità di reddito Isee dall’ordine di arrivo delle domande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*