Bollo Auto: nuova proroga della scadenza

Bollo Auto: nuova proroga della scadenza 1

La Regione Veneto, con la Legge del 25 Maggio 2021 (qui per consultare la Legge Regionale) ha ulteriormente prorogato il termine per il pagamento del bollo auto 2021. Tutti i pagamenti che dovevano avvenire fra il 1 Gennaio 2021 e il 31 Agosto 2021 possono essere effettuati entro il 30 Settembre 2021 senza incorrere in nessuna mora ed interessi.

Questo slittamento va a spostare ulteriormente in avanti la precedente proroga, che era stata portata al 30 Giugno, con la Legge n. 40/2020. Questa misura è motivata dalla perdurante crisi innescata dalle misure di contenimento, distanziamento, chiusura di attività emanate da Governo, Regioni ed Enti locali.

E’ riferito a tutti gli autoveicoli, sia commerciali che vetture private.

Come ha riconosciuto l’Assessore Calzavara “dai dati è emerso che a fine gennaio il 28% dei contribuenti ha avuto bisogno di questa agevolazione rimandando il pagamento della tassa auto a un momento successivo, dimostrando l’utilità dell’iniziativa regionale”

Nelle altre Regioni del Bacino Padano, la Lombardia non ha previsto proroghe (eccetto per chi esercita attività di noleggio Auto e Ncc), L’Emilia Romagna ha prorogato i bolli che scadevano fra il 1 Aprile ed il 31 Maggio al 2 Agosto 2021, in Piemonte i pagamenti dovuti in Aprile, Maggio, Giugno slittano entro il 2 Agosto 2021

Vecchio detto Veneto: “A pagar e morir gh’è senpre tenpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*