Vai al contenuto

Bollo Auto: nuova proroga della scadenza

La Regione Veneto, con la Legge del 25 Maggio 2021 (qui per consultare la Legge Regionale) ha ulteriormente prorogato il termine per il pagamento del bollo auto 2021. Tutti i pagamenti che dovevano avvenire fra il 1 Gennaio 2021 e il 31 Agosto 2021 possono essere effettuati entro il 30 Settembre 2021 senza incorrere in nessuna mora ed interessi.

Questo slittamento va a spostare ulteriormente in avanti la precedente proroga, che era stata portata al 30 Giugno, con la Legge n. 40/2020. Questa misura è motivata dalla perdurante crisi innescata dalle misure di contenimento, distanziamento, chiusura di attività emanate da Governo, Regioni ed Enti locali.

E’ riferito a tutti gli autoveicoli, sia commerciali che vetture private.

Come ha riconosciuto l’Assessore Calzavara “dai dati è emerso che a fine gennaio il 28% dei contribuenti ha avuto bisogno di questa agevolazione rimandando il pagamento della tassa auto a un momento successivo, dimostrando l’utilità dell’iniziativa regionale”

Nelle altre Regioni del Bacino Padano, la Lombardia non ha previsto proroghe (eccetto per chi esercita attività di noleggio Auto e Ncc), L’Emilia Romagna ha prorogato i bolli che scadevano fra il 1 Aprile ed il 31 Maggio al 2 Agosto 2021, in Piemonte i pagamenti dovuti in Aprile, Maggio, Giugno slittano entro il 2 Agosto 2021

Vecchio detto Veneto: “A pagar e morir gh’è senpre tenpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*