Blocchi: si ricomincia

Blocchi: si ricomincia 1

Da oggi, 1 Ottobre si ricomincia coi Blocchi. Allerta Verde, Arancio, Rossa, Fasce orarie, Comuni, Diesel Euro 3, Euro 4 , sabati e domeniche libere o Bloccate a seconda dei comuni, Esclusioni, e le agognate deroghe.

E’ il nuovo calvario a cui sono stati condannati gli automobilisti padani. Colpevoli di possedere una vettura datata. La pena? Multe e sospensioni della patente in caso di recidiva.

angry-icon

Un calvario ingiusto, perchè si scarica sui ceti meno abbienti, e sulla cui efficacia c’è più di un interrogativo, visto che le famigerate polveri sottili non vengono prodotte solo dalle auto (anzi!), e le industrie (che hanno la loro parte) non sono neanche sfiorate da queste restrizioni

Da oggi sono consultabili le tabelle dei Blocchi delle Città Capoluogo Venete che hanno emanato le Ordinanze per prime, nella sezione “Tabelle Blocchi”. Nei prossimi giorni aggiungeremo i comuni via via che faranno le loro.

L’Allerta, fino a Giovedì 3 Ottobre, resta Verde per tutta la Regione Veneto. Puoi controllare le Allerte vigenti provincia per provincia cliccando sulla tua Città in Homepage.

Noi comunque siamo qui, per informavi in modo che possiate difendervi. Chi conosce i Blocchi, evita la multa.